Mirabelle
 


I Ristoranti d'Italia 2008 01/01/2008

Hotel Splendide Royal Mirabelle

Una raffinata finestra su Roma, sulle sue cupole, i suoi tetti, la sua storia infinita, questo è "le Mirabelle". Pochi ristoranti possono offrire un tale panorama, ma non basta certo questo per determinarne il successo. Il fatto è che se pochi sono i locali con una tale vista ancor meno sono quelli che, come questo, riescono ad abbinare a un così splendido colpo d'occhio anche raffinatezza, eleganza, ineccepibile accoglienza e, soprattutto, ottima cucina.
Tutto ciò non nasce dal nulla, ma è frutto del grande lavoro che Bruno Borghesi, impareggiabile maestro di ristorazione, ha saputo portare avanti con professionalità e umiltà. Affidatevi quindi a uno staff ben addestrato, che senza forzare la mano, vi aiuterà a scegliere dall'ampia. invitante proposta astice al vapore con panzanella e coulis di pomodoro e basilico; busiate siciliane con calamaretti, frutti di mare e finocchiella: scaloppa di spigola al vapore con caponata di melanzane in agrodolce e, per concludere, golosa cassata siciliana.
Ma molto altro ancora, dall'agnello al manzo, dal piccione all'anatra, forse con qualche piatto di maniera', ma sempre all'interno di una tecnica di assoluto rigore. Bella carta dei vini e dei distillati e conto, adeguato al tutto. dai 110 euro in su.
Necessaria la prenotazione.



* Scarica l'originale: Rist_d_Italia2008_a.20091209221925.pdf (0.25 MB)